Corsi



Orari corsi 2019 Centro Fitness FitxFun

SCARICA la tabella degli orari in PDF



INTERVAL TRAINING/ STEP TONIC: Fasi aerobiche con lo step alternate ad esercizi di tonificazione per tenere alto il ritmo cardiaco e allenare tutto il corpo.  Allena i muscoli durante lo sforzo e il cuore durante le pause.

CIRCUIT TRAINING: l’allenamento a circuito consente di migliorare contemporaneamente la forza, la potenza e la resistenza a livello muscolare, ma anche la funzionalità dall’apparato cardio-respiratorio.
In questo tipo di allenamento si passa rapidamente da una “stazione” all’altra del programma, ognuna delle quali consiste nell’esecuzione di un determinato esercizio per un tempo o per un numero di ripetizioni prefissato. Il circuito termina quando sono stati eseguiti tutti gli esercizi nell’ordine stabilito e può essere ripetuto più volte.

PILATES: è un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. In particolare, gli esercizi di Pilates vengono eseguiti a corpo libero su un materassino e fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire il mal di schiena. Con questo metodo non si rinforzano solo gli addominali ma anche le fasce muscolare più profonde vicino alla colonna e intorno alle pelvi. lo scopo dell’allenamento e dì tonificare il corpo, migliorare la postura e ridurre il rischio dì unfortuni.

Le lezioni di pilates ci sono tutti i giorni, a fasce orarie e livelli differenti: Pilates, Pilates base, Pilates props.

ZUMBA FITNESS: è una disciplina che unisce il fitness alla danza su musica e ritmi latino-americani; oltre che basarsi su movimenti facili da apprendere, le lezioni sono particolarmente divertenti e coinvolgenti. Tonifica e fa dimagrire.

TOTAL BODY WORKOUT: consiste in una serie di esercizi eseguiti a tempo di musica dove si allena tutto il corpo grazie anche all’utilizzo di piccoli attrezzi quali step, bilancieri, manubri, elastici e cavigliere. Migliora l’efficienza cardiovascolare e definisce piccoli e grandi muscoli.

SPINNING: E’ un’attività aerobica /anaerobica su bicicletta stazionaria. Con una lezione si possono bruciare circa 550 calorie, senza avere l’impatto sulle articolazioni di piedi e ginocchia. E’ un allenamento ad alta intensità, tonifica i muscoli delle gambe e delle braccia e apporta benefici al sistema cardiocircolatorio e respiratorio. Aiuta a dimagrire e bruciare grassi.

FUNCTIONAL TRAINING/CROSSGYM/WORKOUT: un sistema di allenamento che si basa su programmi molto variabili ed eseguiti ad alta intensità, mettendo alla prova la propria agilità, resistenza raggiungendo molteplici risultati, da tonificazione e forza muscolare a flessibilità, velocità e coordinamento. Per questo si vanno a creare percorsi/circuiti che si basano sull’esecuzione di movimenti naturali e composti eseguiti con la massima efficienza, utilizzando per lo più attrezzi funzionali come kettlebells, trx, funi, corde e il più naturale, il proprio corpo.

GINNASTICA DOLCE: Attività fatta di movimenti lenti e graduali, adatta a tutti, in grado di riattivare la muscolatura e la circolazione.

TONE UP: Allenamento che va a stimolare tutti i distretti muscolari attraverso esercizi a corpo libero(o con l’utilizzo di carichi leggeri) per ricercare la tonificazione e il condizionamento muscolare.

SPIN/WALK POWER: Spinning e Walking alternato ad esercizi di tonificazione per tenere alto il ritmo cardiaco e allenare tutto il corpo.

SALSATION: Programma fitness che unisce varie tipologie di ballo, dal latino al pop, miscelati in un allenamento altamente coreografico che possono provare tutti, indipendente dalla dimestichezza che si ha o meno con il ballo.

STRONG FIT: una lezione senza coreografia , di facile esecuzione ma svolta a ritmi elevati al fine di aumentare la resistenza cardiovascolare e definire il proprio corpo.

TRX WORKOUT: E’ il migliore e più originale sistema d’allenamento che sfrutta la gravità e il peso del corpo. Si effettua utilizzando un attrezzo costituito da cavi, staffe, maniglie, in modo che si possa sfruttare il proprio peso del corpo. Le cinture sono sempre in movimento e così si allenano anche muscoli più piccoli grazie all’ ”instabilità”.

MOBILITY: Per migliorare la propria mobilità articolare e trarne tutti i benefici di un corpo più flessibile e mobile.

KANGOO JUMPS: Sono calzature con una struttura simile a quella dei pattini in linea, soltanto che al posto delle rotelle ci sono grandi molle che permettono di saltare e rimbalzare durante tutto lo svolgimento dell’attività fisica. Indossando le Kangoo Jumps si può praticare qualsiasi attività a corpo libero, massimizzando i profitti dell’allenamento e riducendo anche il rischio di eventuali infortuni. Migliorano la resistenza cardiovascolare e permettono di saltare senza sovraccaricare le ginocchia. Si bruciano il 50% di calorie in più rispetto allo stesso allenamento eseguito indossando le comuni scarpe da ginnastica.

CORPO LIBERO: Una tonificazione globale a basso impatto senza salti e coreografie. Prevede l’alternanza tra un lavoro aerobico a corpo libero e con lo step, attraverso l’utilizzo di piccoli attrezzi come manubri o elastici. Si allena il corpo nella sua totalità.

FITBALL: allenamento che utilizza come strumento base la fitball (palla in ovc) e permette di modellare il corpo, tonificare i muscoli, migliorare la postura,l’equilibrio e sciogliere le tensioni muscolari.

BODY PUMP: è un’attività che stimola in modo globale l’intero corpo, attraverso l’utilizzo dei manubri e bilancieri. Prevede delle sessioni di lavoro in cui la componente coreografica è ridotta al minimo, si procede con una scheda che ogni mese aumenta sia di carico che di intensità volta a stimolare i principali gruppi muscolari sia della parte inferiore ma maggiormente della parte superiore del corpo.

STRONG BY ZUMBA: Unisce l’allenamento ad intervalli ad alta intensità alla motivazione indotta dall’utilizzo di musica perfettamente sincronizzata. A ogni lezione, la musica e i movimenti sono sincronizzati secondo una tecnica che ti spinge a sfidare i limiti delle tue capacità, per raggiungere ancora più rapidamente i tuoi obiettivi di fitness.

FIT-BOXE: detta anche “aerobica boxata”, consiste in un esercizio fisico di tipo aerobico, sfruttando la tecnica di boxe e/o kickboxing, a ritmo piuttosto sostenuto di musica dove viene usato come bersaglio il sacco. L’obiettivo è come prima cosa la prevenzione delle malattie cardiovascolari e lo scaricamento della tensione accumulata da una giornata di studio o di lavoro.

G.A.G.: allenamento semplice ed efficace, mirato alla tonificazione muscolare di gambe, addominali e glutei, attraverso esercizi di tipo localizzato, globale. WALKING: sfrutta l’energia del corpo per muovere un Tapis Roulant con un’inclinazione impostata di 15° alleviando il carico alla colonna vertebrale. Camminare con regolarità a passo veloce migliora la funzione cardiaca e respiratoria, fa lavorare i muscoli inferiori del corpo e contribuisce a mantenere il peso sotto controllo. Il Walking è di facile esecuzione e i risultati sono immediati: i muscoli reagiscono attivamente alla stimolazione prodotta dalla camminata in salita; al tempo stesso aumenta il rilascio di ormoni, prodotti naturalmente dal corpo, aumentando la combustione dei grassi e l’effetto drenante .

GINNASTICA POSTURALE: Ginnastica per ottenere una corretta postura e ristabilire l’equilibrio muscolare, eliminando le tensioni muscolari.

YOGA: Yoga vinayasa è uno stile dinamico in cui si eseguono movimenti fluidi abbinati al respiro. Questo tipo di yoga è adatto a chi vuole lavorare con dinamicità, sia con il corpo che a livello sottile. Durante la lezione si esplorano, inoltre, tecniche di Planayama ( respirazione) e meditazione guidata. Namaste.

PERSONAL TRAINER: è un programma di allenamento personalizzato e finalizzato per una persona, o piccoli gruppi di max 3 persone, tramite l’utilizzo di circuiti con macchine cardio e piccoli attrezzi isotonici, sempre sotto il costante controllo di un istruttore.

ZUMBA KIDS: perfetto per i nostri fan di Zumba più giovani! Integrano movimenti su misura per i bambini, basati sulla coreografia originale di Zumba semplificando i passi e integrando con giochi e percorsi di psicomotricità nel gruppo Jr 5/7 anni.

PSICOMOTRICITA’: Favorisce la manifestazione dell’espressività del bambino aiutandolo a comunicare, creare e sviluppare il suo potenziale motorio,emotivo ed intellettuale, per uno sviluppo più armonioso.

Gioco Movimento (30 mesi - 4 anni) – Psicomotricità (4-6 anni)

GINNASTICA IN GRAVIDANZA: aiuta lo stato psicofisico della mamma, aiuta a curare e sopratutto prevenire quadri clinici importanti come l'iperlordosi lombare e l'insufficienza venosa. Aiuta a scoprire la respirazione e il rilassamento giusto per ogni donna al momento del travaglio e parto. Una parte importante è rivolta alla scoperta e alla tonificazione del Pavimento Pelvico, struttura anatomica importantissima ma ancora poco conosciuta.Si può iniziare dal primo trimestre e continuare fino al parto. Un percorso importante per la salute della mamma e del bambino.

MOVIMENTO IN FASCIA E TONIFICAZIONE MAMMA-BIMBO: Corso rivolto alle mamme nel post parto e per riprendere gradualmente l’attività fisica a contatto con il bimbo. L’allenamento segue i ritmi mamma-bimbo in una lezione di movimento con la fascia e circuiti di tonificazione a corpo libero con particolare attenzione all’addome e al pavimento pelvico.

POLE DANCE: Mix di ginnastica e danza con la pertica dove vengono eseguite figure acrobatiche combinando prestazioni atletiche a movimenti di danza. Questa disciplina consente di tonificare gambe, braccia e fianchi e se praticata in modo costante sviluppa resistenza, forza e mobilità.